OverFlow

La soluzione per la gestione dei workflow di processo

OverFlow è una piattaforma creata per ingegnerizzare, gestire, ottimizzare, documentare e coordinare in modo semplice, qualsiasi processo di business.
Puoi creare la tua soluzione personalizzata per gestire ruoli, organizzazioni, dati, documenti, processi, sistemi garantendo affidabilità, sicurezza e controllo. Il diagramma che definisce il flusso/processo non si limita all’attività di gestione ma contiene tutte le informazioni necessarie alla sua esecuzione, dall’interfaccia utente al repository dai dati.

Perchè segliere OverFlow?

OverFlow è un sistema interamente Web-based che si pone l’obiettivo di fornire uno strumento di BPOA per tutte quelle persone non tecniche (solitamente il management aziendale) che si occupano del disegno dei processi di business, aiutandoli nella realizzazione di workflow in base alle proprie necessità ed offrendo benefici in termini di produttività, efficienza, servizio. Tramite un qualsiasi browser gli utenti possono accedere in tempo reale ad ogni informazione relativa ai processi.

OverFlow utilizza un’architettura multistrato. A livello di presentazione, gli utenti possono scegliere la loro interfaccia preferita, tra Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari, sia su pc che su tablet/smartphone. Lo strato di processo, che è quello dove risiede il cuore del sistema, può facilmente integrarsi, grazie a connector predefiniti, con le applicazioni esistenti (sistemi CRM, ERP, intranet aziendali o servizi di directory) per dare ai processi funzionalità ancora maggiori. L’ultimo livello, che è quello dei dati, consente a qualsiasi applicazione esterna autorizzata di effettuare analisi quantitative/qualitative sui processi grazie alla scelta del formato dati JSON utilizzazile da qualsiasi linguaggio di programmazione.

User friendly, robusto, sicuro e scalabile

Interfaccia utente

Il vero punto di forza di OverFlow è la sua interfaccia, molto semplice ed intuitiva, accessibile facilmente via web, che fornisce all’utente, basandosi sul ruolo (statico o calcolato a tempo di esecuzione), solamente le informazioni di cui necessita e le operazioni che può svolgere per far scorrere il flusso del processo. Inoltre, essendo completamente separata dagli altri componenti del sistema, può essere personalizzata a seconda delle esigenze dei vari utenti.
OverFlow fornisce due worklist: una è la cosiddetta To Do List (Mie attività), che contiene le istanze per cui quell’utente è responsabile e per cui deve eseguire una certa operazione, l’altra, la View List (Viste ricerca), che rappresenta un contenitore categorizzato per accedere alle informazioni storiche. In entrambi i casi si avrà accesso alle informazioni/attività disponibili per il proprio ruolo e per le proprie abilitazioni.

Back Office DESIGNER

Applicazione WEB usata per modellare e pubblicare i processi di BPOA, permette di specificare tutti i parametri necessari alla loro esecuzione e integrazione con applicazioni o sorgenti dati preesistenti. Oltre ad un editor grafico per la rappresentazione del processo, fornisce oggetti per la definizione dei ruoli, delle variabili di processo, per l’interazione con altre basi di dati o applicazioni e per l’inclusione di scripts di programmazione (JavaScript, PHP, PERL, PYTHON, in generale sono supportati i linguaggi scripting lato server).
Un sistema engine: gestisce tutte le transazioni del sistema (assicurando che le operazioni incomplete non siano memorizzate nella base di dati) e serve come singolo punto di contatto per tutte le applicazioni esterne coinvolte in un processo. Utilizza JSON per il trasporto delle informazioni e la comunicazione con le interfacce utente, permette quindi un facile sfruttamento delle potenzialità dei Web Services.

Back Office ADMINISTRATOR

Applicazione web utilizzata per la gestione degli utenti in base ai loro ruoli, all'organigramma aziendale ed agli attributi del processo. Mette a disposizione una comoda interfaccia per associare i ruoli interni del processo con i ruoli effettivi in modo da mappare correttamente le reali funzioni aziendali.

Benefici

  • Gli operatori sanno cosa devono fare ed in quali tempi
  • Gli operatori hanno a disposizione le informazioni in qualsiasi momento per svolgere le proprie mansioni
  • Trasparenza nella gestione dei processi
  • Costante monitoraggio delle attività
  • Eliminazione dei colli di bottiglia
  • Capacità nel rispondere velocemente ai cambiamenti dinamici del mercato
  • Aumento produttività
  • Tempi di risposta più rapidi
Se la tua idea non ha bisogno di OverFlow contattaci ugualmente, possiamo sviluppare un software personalizzato sulla base delle tue richieste.